lunedì 14 gennaio 2008

Alexandre Pato




Alcune immagini sono prese da google. Per qualsiasi violazione di copyright rivolgetevi a me e provvederò alla loro rimozione.


Il Nuovo numero 7 del Milan!!

Lo chiamano Pato, “il papero”, affibbiatogli in infanzia per il nome del suo paese nativo (Pato Branco, nello stato del Paranà, paese che ha dato i natali ad un monumento del calcio brasiliano, il portiere goleador Rogerio Cèni), ma anche per questo buffo aspetto che ricorda un cartone animato. Il suo nome è Alexandre Pato, viso da bambino, i capelli impomatati alla Cristiano Ronaldo, e ha fatto impazzire i club di mezzo mondo. Il 18enne attaccante ora del Milan, ha già battuto Pelè: è il più giovane marcatore di sempre in una competizione ufficiale Fifa( 17 anni e 102 giorni). Non solo: è campione del mondo di club dopo aver battuto il blasonato Barcellona nella finale della ex Coppa Intercontinentale a Tokyo, ricevendo da Ronaldinho la solenne investitura come suo possibile erede.Per qualcuno è il nuovo Ronaldo, per altri l’erede del blaugrana, in patria ricorda un incrocio tra Romario e Bebeto: per rendergli giustizia, probabilmente sarebbe meglio valutarlo semplicemente come Pato Alexandre, un predestinato a diventare qualcuno con il suo nome e i suoi lampi di genio, le accelerazioni e i gol, i tacchi e i cucchiai.
Il Milan l’ha voluto fortemente sin dall’inizio del calciomercato, superando sempre la concorrenzaa di altre società. Quindi ennesimo affronto tra Milan e Inter.Ma conosciamo meglio il giovanissimo talento brasiliano:NOME: Alexandre Rodrigues da SilvaNATO: 2 settembre 1989 Pato BrancoNAZIONALITA’: BrasileALTEZZA: 179 cmPato inizia sin da piccolo a giocare a calcio a 5. Presto le sue abilità divengono note in tutto lo Stato del Paraná e nel 2002 si trasferisce a soli 13 anni a Porto Alegre, Rio Grande do Sul, per entrare nelle giovaniili dell’Internacional.Pato esordì contro il Palmeiras il 26 novembre 2006 segnando una rete, colpendo una traversa e fornendo 3 assist ai suoi compagni; dopo questa sua prima partita in prima squadra è stato convocato per la semifinale del Mondiale per Club, poi vinto dal suo Internacional, contro l’Al-Ahly. Segnando un gol in questa partita Pato ha battuto il record di Pelé come il più giovane marcatore della storia in una competizione ufficiale FIFA (17 anni e 102 giorni, contro i 17 anni e 239 di “O Rey” nel Mondiale ‘58 contro il Galles)
Pato è uno dei giocatori più ricercati nel calciomercato estivo 2007: il 14 luglio il suo agente, Gilmar Veloz, ha dichiarato che per Pato c’erano 4 offerte da parte del Chelsea, Milan, Inter e Real Madrid e che Pato avrebbe deciso in quale club andare.
Il 2 agosto, all’età di 17 anni, viene acquistato dal Milan per 22 milioni di euro. A causa delle leggi internazionali potrà giocare partite ufficiali con il suo nuovo club solo a partire dal 3 gennaio 2008. Il nuovo talento del calcio mondiale si allenerà fino a quella data con il Milan, con la possibilità di affrontare partite amichevoli a partire dal 3 settembre, quando sarà diventato maggiorenne. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione con il club rossonero.
Coomento preso da: http://www.ecalcioblog.it. Se il proprietario pensa che non sia il caso di inserire il suo commento in questo blog me lo dica e provvederò immediatamente alla rimozione dello stesso.

1 commento:

Muttley ha detto...

Ciao
scusami se sarò forse un po'fuori tema,
visto che ho visto scrivete di Alexandre Pato
volevo chiedervi se avevate voglia di scrivere anche nel Blog Alexandre Pato.
Vi mando l'invito come editore se interessa basta mi facciate un commento sul blog in modo che possa spedirvi l'e-mail.

Scusa di nuovo se sono stato d'impiccio
Ciao